Il Karate per bambini è una perfetta attività psico-motoria, favorisce la completa presa di coscienza del corpo, l’equilibrio, la coordinazione dei movimenti, la prontezza dei riflessi, il controllo della propria forza ed il corretto rapporto con gli altri. I giovani karatechi crescono nel rispetto delle regole e della tradizione di questa nobile arte marziale.
Contrariamente a quanto si possa credere, la pratica del Karate-Do non suscita nei bambini violenza né provoca lesioni di alcuna natura. Il bambino impara fin dall’inizio a controllare se stesso non solo sotto l’aspetto tecnico-muscolare ma anche in quello della crescita psicologica, attraversando la fase aggressiva temperandola grazie alla disciplina, in un ambiente che favorisce la socializzazione e il rispetto reciproco. Inoltre la pratica di questa disciplina agisce nel bambino come un’efficace e naturale sistema per sviluppare una sana ed equilibrata personalità.
Il bambino, acquisendo una buona forma fisica, psichica e spirituale, sarà agevolato nell'affrontare il futuro con più serenità.

karate 00
Karate per Bambini